Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
1º GIORNO: VENERDÌ 14 LUGLIO: LUCCA → AIX EN PROVENCE Km 586
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T. e partenza per la Francia. Sosta conveniente in grill per la toilette e la colazione facoltativa. Arrivo in Provenza in tarda mattinata. Pranzo in ristorante. Arrivo a Aix en Provence, cittadina raffinata ed elegante passeggiata tra le caratteristiche vie della città vecchia, percorrendo Cours Mirabeau, viale ombreggiato con stupende fontane, Place d’Albertas e la cattedrale di St Sau-veur. Proseguimento per l’Hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2º GIORNO: SABATO 15 LUGLIO: VALENSOLE → SENANQUE → ROUSSILLON Km 100
Prima colazione in hotel e partenza per Valensole, piccolo borgo a forma di anfiteatro, posto su una collina, custode dell’antico fascino dei villaggi provenzali di campagna. Situata lungo la “Route de le Lavanda”, ed è proprio camminando tra le viuzze strette che ci si può sporgere dai balconi panoramici per ammirare la piana della Lavanda. Visita a una distilleria di lavanda con possibilità di acquisto prodotti. Proseguimento per l’abbazia di Senanque (visita esterna) uno degli esempi più affascinanti di architettura monastica circondata dai campi di lavanda. Infine sosta a Roussillon, dove le case e l’ambiente si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra che lo circonda. Pranzo libero. Dopo la visita libera del coloratissimo borgo si può scendere ad ammirare i colori del Sentiero delle Ocre (ingresso escluso da regolare in loco € 2.50 circa), un paesaggio da favola fra formazioni rocciose dalle forme più fantasiose in mezzo a pini marittimi e castagni. Al termine, rientro in hotel per cena e pernottamento.
3º GIORNO: DOMENICA 16 LUGLIO: FONTAINE DE VAUCLUSE → SALON DE PROVENCE → LUCCA Km 630
Prima colazione in hotel e partenza per una interessante escursione Fontaine de Vaucluse, antico borghetto famoso per la Sourge, una delle più potenti sorgenti naturali al mondo, che con le sue acque turchesi richiama visitatori sin dai tempi antichi. Proprio in questo villaggio, infatti, Petrarca visse per un periodo e compose i suoi versi d’amore per Laura. Il fascino della fonte e la bellezza del borghetto, rendono Fontaine-de-Vaucluse un luogo molto romantico. Lungo la riva del fiume, c’è un bel camminamento. L’ideale per fare shopping e ammirare il panorama circostante. Proseguimento per Salon de Provence è innegabile che provochi qualche brivido pensare che in questo tranquillo paesino della Provenza abbia vissuto il più famoso astrologo e profeta di tutti i tempi: Nostradamus. Egli ha scritto le famose centurie che secondo molti hanno previsto e continuano a prevedere i più importanti avvenimenti del mondo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Hotel Cat. 3-4 Stelle con Trattamento di Mezza Pensione (Cena + Pernottamento in camera doppia + Colazione)
✔ 1 Pranzo in Ristorante
✔ Guida per la Distilleria
✔ Nostro Accompagnatore
✔Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo
✔ Tassa di soggiorno.
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399