Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
1º GIORNO – SABATO 2 DICEMBRE: Lucca → Zagabria
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e partenza via autostrada per la Croazia, soste in grill per la colazione facoltativa, intera mattina dedicata al viaggio di andata. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Zagabria nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita della città. Zagabria è una delle capitali europee che vanta alcuni dei più caratteristici Mercatini di Natale di tutto il continente europeo. L’Avvento principale di Zagabria si svolge nella piazza centrale della città bassa, quindi in Bano Jelačić. Qui viene infatti istallato un grande palcoscenico all’aperto su di cui prendono piede ogni giorno tantissimi eventi e programmi culturali tra cui manifestazioni per i più piccini, eventi culturali, artistici e musicali, e la sera anche ottimi concerti. L’Avvento di Zrinjevac è raggiungibile facilmente tramite la via delineata dalle due file di platani tramite la quale vi ritroverete esattamente al vecchio padiglione della musica. Tantissime stupende decorazioni natalizie vi toglieranno il respiro. Si svolgono regolarmente serate a base di musica per signore e relativi consorti come per esempio il valzer e un ampio repertorio di canzoni natalizie. Inoltre gli artigiani e gli artisti che si troveranno lungo la Zrinjevac offriranno in vendita la loro merce: souvenir locali e decorazioni a base natalizia. Inoltre potrete assaggiare specialità culinarie della città di Zagabria anche molto antiche e quasi in disuso: “štrukli” al forno (piatto tipico locale a base di farina a mo’ di pasta sfoglia e vari ripieni), pasta con cavolo, mele in camicia e cioccolata calda e vin brulé per riscaldarsi al freddo invernale croato. Al termine della visita guidata tempo libero a disposizione per assistere alla bellezza della città tutta illuminata. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2º GIORNO – DOMENICA 3 DICEMBRE: Zagabria → Lubiana → Lucca
Prima colazione in Hotel e trasferimento a Lubiana. Il tradizionale mercatino di Natale di Lubiana si svolge a Breg nel centro storico cittadino ogni dicembre appena apre i battenti diviene automaticamente il punto focale della città attorno al quale gravita la cittadina dei residenti ma anche dei molti turisti che giungono appositamente fino a Lubiana per passeggiare fra le casette in legno e gli stand. L’atmosfera che si respira in città è gioiosa e carica di attesa, tipica dell’Avvento, diventando così il centro della vita sociale della città. Il mercatino, vicino al quale quasi tutti i giorni si susseguono manifestazioni festive, è famoso per la sua atmosfera vivace e gioiosa con le casette verdi addobbate a festa che vendono prodotti tradizionali selezionati, adatti per i regali di fine anno. Le casette e gli stand con offerta gastronomica che propongono vin brulé, tè caldo, liquori, una gamma di salsicce, piatti preparati alla griglia ed una vasta selezione di prodotti dell’artigianato locale e artistico nonché di bontà slovene, come distillati e dolci. Le casette con gli stand da anni vengono considerate il centro del “dicembre allegro della Vecchia Lubiana”. Gli abitanti di Lubiana amano questo periodo dell’anno ed approfittano del mercatino di Natale per incontrarsi con amici e conoscenti per festeggiare e passare una serata in allegria. Pranzo in Ristorante. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro in sede, soste lungo il percorso, arrivo in tarda serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Trattamento di Mezza Pensione in Hotel Cat. 3/4 stelle (Cena, Prima Colazione, Pernottamento)
✔ 1 Pranzo in Ristorante
✔ Guida a Zagabria
✔ Nostra Accompagnatrice
✔ Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nella quota comprende
✔ Bevande
✔ Extra Personali
✔ Escursioni Facoltative
✔ Tassa di Soggiorno
✔ Assicurazione Annullamento
BASIC € 20
CANCELLATION € 25
PUNTI DI CARICO:
Deposito Ottavio Viaggi
Ponte a Moriano (Piazza Principale)
Lucca (Centro Commerciale Esselunga Viale San Concordio)
Capannori (Casello Autostradale Parcheggio Frizzone)
Altopascio (Casello Autostradale davanti alla Fapim)
Chiesina Uzzanese (Casello Autostradale Parcheggio Distributore 4 Petroli)
Montecatini Terme (Stazione Ferroviaria Piazzale Italia)
Pistoia (Parcheggio EX Breda)
Prato Est (Parcheggio McDonald’s)
Firenze (Area Servizio Firenze Nord THE GATE HOTEL)
NOTE:
Acconto 30% all’atto della Prenotazione e Saldo 10 Giorni prima della partenza per i viaggi di 2 o più Giorni
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Obbligatorio per tutta la durata del viaggio un documento in corso di validità
Sul Pullman è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza per tutta la durata del viaggio
Sul Pullman è vietato alzarsi in piedi durante la marcia dello stesso
Gli Orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico MERCATINI LUBIANA E ZAGABRIA + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico:
MERCATINI DI NATALE A LUBIANA E ZAGABRIA – Dal 2 al 3 Dicembre 2023 + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
A pagamento effettuato richiediamo gentilmente l’invio della contabile/bollettino del pagamento per poter così inserire il documento nella cartellina gita, invio tramite mail ad contabilita@ottavioviaggi.com oppure via WhatsApp al n. +39 348 879 4399.
POLIZZA ASSICURATIVA:
- Polizza Europassistance
CONDIZIONI DI VENDITA:
- Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399