Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
Quattro giorni all’ insegna della scoperta dell’Austria e della Repubblica Ceca e delle sue bellezze caratteristiche. Lasciati travolgere dalla magia dei Mercatini di Natale che riusciranno a farti tornare bambino.
1º GIORNO – GIOVEDÌ 7 DICEMBRE: Lucca → Praga Km 1079
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T. e partenza per la Repubblica Ceca. Soste in grill lungo il percorso la colazione e pranzo liberi. Arrivo a Praga nel tardo pomeriggio, trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2º GIORNO – VENERDÌ 8 DICEMBRE: Vienna → Praga Km 334
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città. Praga è una destinazione molto apprezzata per la sua ricca storia, i suoi storici palazzi, gli antichi monumenti e gli eleganti edifici; questa splendida cittadina è anche conosciuta come la “Città delle Guglie.” Pranzo libero. Pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale. Il Natale a Praga è semplicemente magico e meraviglioso! Numerosi turisti, visitano la città per i suoi splendidi mercatini, durante il periodo dell’Avvento quando l’atmosfera in città è davvero magica dato che questa viene addobbata con decorazioni in pieno spirito natalizio. I suggestivi mercatini si trovano nelle principali piazze cittadine: Piazza della Città Vecchia, Piazza San Venceslao, Piazza della Repubblica e Piazza San Giorgio (presso il Castello di Praga). Qui eleganti chalet in legno, che vengono ornati con addobbi natalizi e lucette, vendono non solo oggetti fatti mano legati alla tradizione ceca ma anche numerose leccornie della cucina tradizionale locale. Questo è il posto giusto per trovare originali idee regalo dato che c’è una vasta scelta non solo di decorazioni natalizie ma anche di giocattoli, gioielli, abbigliamento invernale e accessori.
3º GIORNO – SABATO 9 DICEMBRE: Vienna
Prima colazione in Hotel, mattinata dedicata al viaggio di trasferimento da Praga verso Vienna. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Vienna con visita alla Chiesa degli Agostiniani e ai cortili dell’imponente Palazzo della Hofburg (esterno). Proseguimento con la Piazza degli Eroi ed il Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Al termine della visita guidata tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in vari punti della città: con la loro antica tradizione sono un appuntamento imperdibile dell’inverno viennese; lo scintillio delle luci, il profumo del vin brulè, delle caldarroste e del pan pepato accompagnati dal sottofondo di canti natalizi rendono l’atmosfera magica. Oltre alle tradizionali bancarelle che offrono prodotti d’artigianato e gastronomici, la città offre ogni giorno un ricco programma di eventi per adulti e bambini. Il più grande mercatino ed uno dei più antichi di Vienna, è il Mercatino del Bambin Gesù con i suoi sette secoli di storia, allestito nella Piazza del Municipio. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4º GIORNO – DOMENICA 10 DICEMBRE: Vienna → Castello di Schönbrunn → Lucca Km 920
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze), circondato da un immenso parco. Visitando i sontuosi appartamenti, che da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si delinea una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo. Tra le sale più famose si ammirerà il fastoso Salone degli Specchi, dove Mozart si esibì all’età di sei anni davanti all’Imperatrice Maria Teresa. Al termine tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale nella corte del Castello. Impossibile non rimanere incantati dallo scenario in cui è immerso: gli stand sono allestiti di fronte al Castello di Schönbrunn riccamente illuminato e, per l’occasione, viene addobbato un grande albero di Natale. Pranzo libero. Al termine del pranzo inizio del viaggio di rientro verso l’Italia, con soste lungo il percorso per la cena facoltativa, arrivo previsto in tarda serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Hotel Categoria 3-4 Stelle con Trattamento di Mezza Pensione
✔ Visita Guidata per Praga Vienna e Schönbrunn
✔ Guida
✔ Ingresso Castello di Schönbrunn
✔ Nostro Accompagnatore
✔ Assicurazione Medico Baglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo
✔ Tassa di Soggiorno
✔ Assicurazione Annullamento
BASIC € 20
CANCELLATION € 25
PUNTI DI CARICO
Deposito Ottavio Viaggi
Ponte a Moriano (Piazza Principale)
Lucca (Centro Commerciale Esselunga Viale San Concordio)
Capannori (Casello Autostradale Parcheggio Frizzone)
Altopascio (Casello Autostradale davanti alla Fapim)
Chiesina Uzzanese (Casello Autostradale Parcheggio Distributore 4 Petroli)
Montecatini Terme (Stazione Ferroviaria Piazzale Italia)
Pistoia (Parcheggio EX Breda)
Prato Est (Parcheggio McDonalds)
Firenze (Area Servizio Firenze Nord THE GATE HOTEL)
NOTE:
Acconto 30% all’atto della Prenotazione e Saldo 10 Giorni prima della partenza per i viaggi di 2 o più Giorni
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Obbligatorio per tutta la durata del viaggio un documento in corso di validità
Sul Pullman è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza per tutta la durata del viaggio
Sul Pullman è vietato alzarsi in piedi durante la marcia dello stesso
Gli Orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico MERCATINI DI NATALE A VIENNA E PRAGA + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico:
MERCATINI DI NATALE A VIENNA PRAGA e il Castello di Schönbrunn “Tra Magia e Tradizioni” – Dal 7 al 10 Dicembre 2023 + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
A pagamento effettuato richiediamo gentilmente l’invio della contabile/bollettino del pagamento per poter così inserire il documento nella cartellina gita, invio tramite mail ad contabilita@ottavioviaggi.com oppure via WhatsApp al n. +39 348 879 4399.
POLIZZA ASSICURATIVA:
- Polizza Europassistance
CONDIZIONI DI VENDITA:
- Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399