Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
Nel periodo che precede il Natale, i mercatini di Natale nelle città e nelle regioni rurali brillano di mille luci. Mentre nell’aria si spandono i profumi di biscotti e vin brulé. Sono un invito a passeggiare, a curiosare, a meravigliarsi tutti insieme. Così si celebra l’attesa del magico Natale.
1º GIORNO – SABATO 16 DICEMBRE: Lucca → Hall in Tirol → Kitzbühel → Zell am See: Km 543
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T. e partenza per l’Austria. Soste in grill lungo il percorso per la colazione facoltativa. Arrivo in Tirolo in tarda mattinata, e visita breve sosta per il pranzo libero nel caratteristico paese di Hall in Tirol, con il più grande centro storico medievale del Tirolo, apre le sue porte all’Avvento con un’illuminazione speciale. Le stradine sono illuminate con stelle, angeli, candele e altri motivi natalizi. I giorni del calendario natalizio sono proiettati sulle facciate e i giorni passati si illuminano. I mercatini espongono l’artigianato tradizionale di Natale e le delizie culinarie della stagione. A seguire partenza Kitzbühel, la vivace cittadina dei camosci, nota per la leggendaria gara sciistica dell’Hahnenkamm, si trasforma in una “città tranquilla” nel periodo che precede il Natale. Brilla e risplende in tutti i vicoli. Le bancarelle del mercato addobbate invitano a passeggiare, soffermarsi e gustare le prelibatezze tirolesi. Nel tardo pomeriggio visita del mercatino di Zell am See. Di sera, le pittoresche stradine di Zell am See si trasformano in un miglio romantico per l’avvento. La decorazione artistica conferisce alle numerose bancarelle un tocco speciale. Gustate le prelibatezze regionali abbondanti e ammirate l’artigianato tradizionale. Le stelle ti accompagnano anche lungo il Lago di Zell, dove puoi abbinare la bella decorazione al Natale che si avvicina. Al termine delle visite trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2º GIORNO – DOMENICA 17 DICEMBRE: Salisburgo → Lucca Km 543
Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo, incontro con la guida per la visita dell’incantevole cittadina sulle rive del fiume Salzach. Salisburgo è un autentico gioiello barocco italianeggiante ottimamente conservato il cui centro cittadino è stato interamente inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità dell’Unesco. La cattedrale di St. Peter è il principale punto di riferimento per la città mentre la piazza Residenplatz è sicuramente la più animata di tutto il centro storico. Il centro storico incanterà con i suoi stretti vicoli e gli edifici barocchi, e le numerose decorazioni Natalizie. Il tradizionale mercatino di Natale di Salisburgo, menzionato già nel XV secolo, si trova ai piedi della Fortezza Hohensalzburg e intorno alla Cattedrale di Salisburgo. Un vasto programma di eventi come il canto corale davanti alla cattedrale e l’ensemble di strumenti a fiato “Turmblasen” nella Residenzplatz ci attendono allietare la scoperta di questa magnifica città. Molto graziosi anche il mercatino allestito nel parco dei Giardini Mirabell, e l’originale mercatino un po’ decentrato collocato di fronte al superbo Castello di Hellbrunn. Tempo a disposizione per una passeggiata nel Mercatino Natalizio del Bambin Gesù allestito nel cuore del centro storico. La piazza del Duomo è completamente illuminata da stelle e nelle suggestive casette di legno si trovano candele, figurine di pane, giocattoli in legno e altri prodotti dell’artigianato locale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso l’Italia, con sosta lungo il percorso per la cena facoltativa, arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Hotel Cat. 3-4 Stelle Selezionato con Trattamento di Mezza Pensione (Cena, Pernottamento, Prima Colazione)
✔ Guida
✔ Visite Come da Programma
✔ Nostro Accompagnatore
✔ Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo
✔ Ingressi Facoltativi
✔ Tassa di soggiorno
✔ Assicurazione Annullamento
BASIC € 26
CANCELLATION € 28
PUNTI DI CARICO:
Deposito Ottavio Viaggi
Ponte a Moriano (Piazza Principale)
Lucca (Centro Commerciale Esselunga Viale San Concordio)
Capannori (Casello Autostradale Parcheggio Frizzone)
Altopascio (Casello Autostradale davanti alla Fapim)
Chiesina Uzzanese (Casello Autostradale Parcheggio Distributore 4 Petroli)
Montecatini Terme (Stazione Ferroviaria Piazzale Italia)
Pistoia (Parcheggio EX Breda)
Prato Est (Parcheggio McDonalds)
Firenze (Area Servizio Firenze Nord THE GATE HOTEL)
NOTE:
Acconto 30% all’atto della Prenotazione e Saldo 10 Giorni prima della partenza per i viaggi di 2 Giorni
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Obbligatorio per tutta la durata del viaggio un documento in corso di validità
Sul Pullman è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza per tutta la durata del viaggio
Sul Pullman è vietato alzarsi in piedi durante la marcia dello stesso
Gli Orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico MERCATINI IN TIROLO + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico:
MERCATINI DI NATALE A SALISBURGO, KITZBÜHEL E ZELL AM SEE – Dal 16 al 17 Dicembre 2023 + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
A pagamento effettuato richiediamo gentilmente l’invio della contabile/bollettino del pagamento per poter così inserire il documento nella cartellina gita, invio tramite mail ad contabilita@ottavioviaggi.com oppure via WhatsApp al n. +39 348 879 4399.
POLIZZA ASSICURATIVA:
- Polizza Europassistance
CONDIZIONI DI VENDITA:
- Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399