Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
1º GIORNO: VENERDÌ 26 MAGGIO: LUCCA → LUBIANA → ZAGABRIA → HOTEL Km 673
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e Partenza via autostrada direzione Trieste, sosta conveniente lungo il percorso per la toilette e la colazione facoltativa. Arrivo a Lubiana in tarda mattinata. Pranzo in Ristorante. Pomeriggio visita di Lubiana, raffinata capitale della Slovenia. Visita del suo centro storico, con il lungofiume, gli alberi e le colline che le fanno da cornice dominate dal castello medievale. La sua è un’architettura veramente sorprendente, a metà tra liberty e innovazione, con palazzi eleganti e dal sapore austro-ungarico vicini a locali di design che non sfigurerebbero in città ben più blasonate come Londra o Parigi. Possibilità di salire al castello a piedi od in funicolare per godere del panorama che, tempo permettendo, si gode da lassù. Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2º GIORNO: SABATO 27 MAGGIO: HOTEL → LAGHI DI PLITVICE → HOTEL Km 260
Prima colazione in Hotel e partenza per un’escursione per l’Intera giornata ai meravigliosi laghi di Plitvice. Visita del Parco di Plitvice (ingresso escluso), una delle grandi meraviglie dei Balcani. Si tratta di 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka, sorgenti sotterranee, collegati tra loro da una novantina di cascate e cascatelle; nel 1979 il parco è stato proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è visitabile grazie a una rete di sentieri e passerelle. Tutto intorno la natura è incontaminata. La visita al Parco di Plitvice sarà effettuata a piedi (si consiglia abbigliamento adatto a camminare), con l’ausilio di trenini e battelli elettrici. Il parco si divide pressappoco in due parti: la parte superiore i cui laghi si trovano in una valle dolomitica circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate, e la parte inferiore dove si possono vedere laghi più piccoli e vegetazione più bassa. Pranzo libero nel parco con i vari stand o ristoranti. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel a Zagabria, cena e pernottamento.
3º GIORNO DOMENICA 28 MAGGIO: HOTEL → ZAGABRIA → LUCCA Km 669
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della sorprendente capitale. Dovunque sarete avvolti dall’atmosfera pulita e solennemente austro-ungarica: a gran piacere sia dei suoi cittadini che dei suoi ospiti, Zagabria è un luogo che, ancora oggi, conserva quell’immediatezza d’incontro, autentico e del tutto particolare. Nella romantica quiete della Città Alta medioevale o lungo le vie della Città Bassa moderna, l’eterna corsa del tempo non ha portato via neanche uno strato della Grande Storia che qui è passata. La sua atmosfera vi farà innamorare. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro in Italia, soste lungo il percorso, con cena libera in autogrill, arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio In Pullman G.T.
✔ Hotel Cat. 4 Stelle con Trattamento di Mezza Pensione (Cena + Pernottamento + Colazione)
✔ 1 Pranzo in Ristorante
✔ Guida per Zagabria
✔ Nostro Accompagnatore
✔ Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nel programma o indicato come facoltativo
✔ Biglietti Laghi Plitvice
✔ Tassa di soggiorno
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399