Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
Località che Vedremo:
▪ Fussen ▪ Castello Neuschwanstein ▪ Landsberg am Lech ▪
▪ Dinkelsbuh ▪ Rothenbug ob der TauberI ▪ Noerdlingen ▪ Augusta ▪
1° GIORNO – VENERDÌ 18 OTTOBRE: LUCCA → FUSSEN → CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN → LANDSBERG AM LECH → HOTEL. (KM 703)
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Germania. Sosta in grill per la colazione facoltativa e pranzo libero lungo il percorso, a seconda del nostro arrivo il pranzo lo effettueremo a Füssen. Arrivo in tarda mattinata primo pomeriggio a Füssen dove ha inizio la Strada Romantica. Tempo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del fantastico Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II bel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano l’opera di Wagner, testimonianza della profonda amicizia che legava il sovrano al celebre compositore. Questo castello delle fiabe, con la sua sagoma bianca e le sue torri, ispirò le animazioni dei celebri film di Walt Disney. Proseguiamo per Landsberg am Lech, le tre maggiori attrazioni della cittadina: Il Rathaus (il municipio), la torre Schmalzturm e la fontana Marienbrunnen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°GIORNO – SABATO 19 OTTOBRE: HOTEL → LANDSBERG → DINKELSBUHL → ROTHENBUG OB DER TAUBER → HOTEL. (KM 194)
Prima colazione in Hotel, inizio di questa giornata nelle meravigliose atmosfere romantiche, inizieremo con la visita di Dinkelsbuhl, una delle più pittoresche cittadine lungo la Strada Romantica, con un borgo pittoresco tra i più belli della Via Romantica ha una tradizione artistica visibile nei numerosi laboratori artigiani lungo le strade del centro. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita di Rothenburg ob der Tauber, considerata, non a torto, la più bella e pittoresca cittadina della Francinia. È una cittadina gotico medievale deliziosa. Come in tutta questa zona le case a graticcio sono una più bella dell’altra. Alla fine vi sembrerà di averne viste abbastanza, ma il bello è che sono tutte una diversa dall’altra e tutte splendide. Il suo centro storico sembra uscito da un libro di fiabe. Proseguimento per Noerdlingen, che ha mantenuto nel tempo il suo carattere medievale ed è l’unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria interamente percorribile con un camminamento protetto intervallato da 15 torri. Il centro storico è dominato dal Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri e dalla cui sommità si può ammirare un bel panorama sulla città s sulla pianura circostante. Altri edifici degni di nota, risalenti al Medioevo e al Rinascimento, sono la Tanzhaus (Casa dei Borghesi, una serie di case a graticcio, e il magazzino del Sale, oggi Archivio della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO – DOMENICA 20 OTTOBRE: HOTEL → NOERDLINGEN → AUGUSTA → LUCCA. (KM 750)
Prima colazione in hotel e partenza per Augsburg (Augusta), la terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Al nostro arrivo incontro con la guida e visita della città. Il tour nel centro storico di Augusta tocca tutti i luoghi e i tutti monumenti di interesse. Fondata dai romani nel I secolo, Augusta è una della città più antiche in Germania. Sin dal medioevo arte, cultura e architettura sono state influenzate dagli scambi con l’Italia, specialmente con Venezia, Firenze e Roma. Durante la visita guidata vedremo il più importante edificio civile del Rinascimento a nord delle Alpi, il Municipio (Rathaus). Altri elementi importanti sono la fontana di Augusto e la torre Perlach, che offre una vista spettacolare sulla città. La chiesa di Sant’Anna, protestante e cattolica, ospita alcune sale (Lutherstiege) che ripercorrono le pagine di storia della Riforma Protestante e il soggiorno di Lutero ad Augusta. Nella chiesa si trova la cappella funebre della ricca e potente famiglia dei banchieri Fugger e un’opera d’arte del primo rinascimento oltre le Alpi, a cui è legato anche il nome del grande maestro Albrecht Dürer. Al numero 30 della Frauentorstrasse, si può ammirare la villa Mozarthaus dove, il 14 Novembre 1719, nacque Leopold Mozart, padre del grande Amadeus. Augsburg famosa per i suoi Fugger e dei Welser, importanti banchieri, grazie ai quali Augusta conobbe momenti di autentico splendore economico e culturale già nel ‘500. Al termine della visita guidata tempo libero a disposizione per attività individuali e per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, con sosta lungo il percorso per la cena facoltativa, con arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Trattamento di Mezza Pensione in Hotel Cat. 4 stelle (Cena, Prima Colazione, Pernottamento)
✔ La Strada Romantica
✔ Ingresso Castello Neuschwanstein
✔ Audioguide
✔ Visite ed Ingressi ai Musei Come da Programma
✔ Guida
✔ Nostra Accompagnatrice
✔ Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nella quota comprende
✔ Pranzi
✔ Extra Personali
✔ Escursioni Facoltative
✔ Tassa di Soggiorno
✔ Assicurazione Annullamento
BASIC € 28
TOP € 34
PUNTI DI CARICO:
Deposito Ottavio Viaggi
Ponte a Moriano (Piazza Principale)
Lucca (Centro Commerciale Esselunga Viale San Concordio)
Capannori (Casello Autostradale Parcheggio Frizzone)
Altopascio (Casello Autostradale davanti alla Fapim)
Chiesina Uzzanese (Casello Autostradale Parcheggio Distributore 4 Petroli)
Montecatini Terme (Stazione Ferroviaria Piazzale Italia)
Pistoia (Parcheggio EX Breda)
Prato Est (Parcheggio McDonald’s)
Firenze (Area Servizio Firenze Nord THE GATE HOTEL)
NOTE:
ACCONTO del 30% all’atto della Prenotazione e SALDO 10 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA PER I VIAGGI DA 2 A 5 GIORNI
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Obbligatorio per tutta la durata del viaggio un documento in corso di validità
Sul Pullman è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza per tutta la durata del viaggio
Sul Pullman è vietato alzarsi in piedi durante la marcia dello stesso
Gli Orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico STRADA ROMANTICA + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
A pagamento effettuato richiediamo gentilmente l’invio della contabile/bollettino del pagamento per poter così inserire il documento nella cartellina gita, invio tramite mail ad contabilita@ottavioviaggi.com oppure via WhatsApp al n. +39 348 879 4399.
POLIZZA ASSICURATIVA:
- Polizza Europassistance
CONDIZIONI DI VENDITA:
- Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464