Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
NOTTE D’INCANTO
Di notte, il festival mette in mostra l’incredibile patrimonio di Lione, con fantastiche proiezioni che trasformano gli edifici in straordinarie opere, laser video e favolosi fuochi d’artificio. È difficile immaginare come potrebbe apparire un’intera città trasformata in uno splendido spettacolo di luci. Le strade sono tutte illuminate durante l’ora del Festival, ma l’atmosfera è più simile a un cinema di strada.
1º GIORNO – VENERDÌ 8 DICEMBRE: Lucca → Lione
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in Pullman G.T. e partenza per la Francia, soste in grill lungo il percorso per la colazione facoltativa, e pranzo in Ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita di Lione con il Quartiere della Croix Rousse, dove si trovano le case dei lavoratori della seta che hanno contribuito molto alla fortuna di Lione all’inizio del XIX secolo. Salita all’imponente Basilica di Fourvière dove è nata la Festa della Luci la sera dell’8 dicembre 1852, nel momento in cui gli abitanti della città accesero delle candele alle proprie finestre per celebrare l’installazione della statua della Vergine Maria sulla collina di Fourvière. Da allora la festa si è ripetuta ogni anno e oggi è diventata uno degli eventi cittadini più importanti e attesi. Visita della Vecchia Lione, ovvero la parte antica della città, lungo la riva occidentale della Saona. Tra i più grandi agglomerati di palazzi rinascimentali d’Europa, è oggi area protetta. La fortuna della città risale al XV secolo quando divenne centro di commerci internazionali e sorsero splendidi palazzi nobiliari. Nel cuore del centro storico si trova la Cattedrale di Saint – Jean e il suo orologio astronomico del XIV, uno dei più antichi d’Europa. Tempo a disposizione in centro città per ammirare lo spettacolo della “Festa delle Luci”. L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia: artisti e coreografi provenienti da tutto il mondo rivestono i principali monumenti, chiese, fontane, ponti e la metropolitana con istallazioni luminose, creando scenari da favola. Cena Libera. In tarda serata trasferimento in Hotel. sistemazione nelle camere e Pernottamento.
2º GIORNO – SABATO 9 DICEMBRE: Hotel → Ginevra → Hotel
Prima colazione in Hotel e partenza per Ginevra, definita la città della pace. A Natale Ginevra ripropone la sua anima più autentica, in un mix di incredibili opportunità festive. Lo si capisce passeggiando lungo il fiume, nel Quai du Mont-Blanc, che si affaccia sulle acque, e che offre una delle atmosfere più suggestive della città. Tra le bancarelle di zenzero prende il sopravvento e si mescola allo scintillio visivo ed elegante delle vicine vie dello shopping Ginevrino. C’è qualcosa per tutti in termini di shopping natalizio a Ginevra, e se siete alla ricerca della città ideale in cui fare acquisti, questa non è seconda a nessuno. La città è circondata dalle Alpi e dalle montagne del Giua, e si trova nella baia dove il Rodano lascia il Lago Lemano. Scenario perfetto per chi adora un ritmo lento, ordinato, elegante. Un ritmo sempre scandito dai tanti orologi della città, come quello che ricorda la “Esclade” e cioè la strenua difesa dei ginevrini contro i Savoia, nel lontano 1602. Eccole allora, le 16 piccole campane battere il ritmo e accompagnare 42 piccole figure bronzee del carillon della Galerie Malbuissson nel cuore della città. Tempo libero per attività individuali e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio proseguimento in Hotel cena e pernottamento.
3º GIORNO – DOMENICA 10 DICEMBRE: Hotel → Annecy → Lucca
Prima colazione in Hotel e partenza per ANNECY per la visita dei suoi mercatini di Natale. Arrivo nella deliziosa cittadina francese, dove si visiterà il caratteristico mercatino nel centro storico in un’atmosfera Natalizia allietata da canti e musiche. Vi basterà solo passeggiare per le strade di Annecy per innamorarvi della città, 70 espositori e luminare che brilleranno di mille luci per l’albero di Natale gigante. Tempo libero per attività individuali e pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso per la cena facoltativa, con arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Hotel Cat. 3-4 Stelle con Trattamento di Mezza Pensione
✔ Pranzo in Ristorante a Lione
✔ Guida per Lione
✔ Nostro Accompagnatore
✔ Assicurazione Medico Bagaglio
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nella quota comprende
✔ Cena 1° Giorno a Lione
✔ Bevande
✔ Tassa di Soggiorno
✔ Polizza Annullamento
BASIC € 28
CANCELLATION € 34
PUNTI DI CARICO
Deposito Ottavio Viaggi
Ponte a Moriano (Piazza Principale)
Altopascio (Casello Autostradale davanti alla Fapim)
Capannori (Casello Autostradale Parcheggio Frizzone)
Lucca (Centro Commerciale Esselunga Viale San Concordio)
Viareggio (Casello Autostradale Parcheggio Bocchette)
Versilia (Casello Autostradale UNA Hotel)
Massa (Casello Autostradale Centro Giovannelli)
Sarzana (Casello Autostradale Naldi Illuminazione)
NOTE:
Acconto 30% all’atto della Prenotazione e Saldo 10 Giorni prima della partenza per i viaggi di 2 o più Giorni
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Obbligatorio per tutta la durata del viaggio un documento in corso di validità
Sul Pullman è obbligatorio allacciare le cinture di sicurezza per tutta la durata del viaggio
Sul Pullman è vietato alzarsi in piedi durante la marcia dello stesso
Gli Orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico FESTA DELLE LUCI LIONE + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
CODICE VIAGGIO da inserire nella causale del bonifico:
FESTA DELLE LUCI A LIONE Mercatini in Savoia, con escursione Annecy e Ginevra – Dall’ 8 al 10 Dicembre 2023 + NOMINATIVO PARTECIPANTE + CODICE FISCALE
A pagamento effettuato richiediamo gentilmente l’invio della contabile/bollettino del pagamento per poter così inserire il documento nella cartellina gita, invio tramite mail ad contabilita@ottavioviaggi.com oppure via WhatsApp al n. +39 348 879 4399.
POLIZZA ASSICURATIVA:
- Polizza Europassistance
CONDIZIONI DI VENDITA:
- Condizioni Generali di Contratto di Pacchetto Turistico
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399