Vedi REGOLAMENTO per versamento acconto iscrizione
Località che Vedremo:
Füssen ▪ Castello Neuschwanstein ▪ Landsberg am Lech ▪ Dinkelsbuh ▪ Rothenburg ob der Tauber ▪ Noerdlingen ▪ Augusta
Dal 29 Aprile al 1° Maggio
1° GIORNO – SABATO 29 APRILE: LUCCA → FUSSEN → LANDSBERG AM LECH (KM 700)
Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Germania. Sosta in grill per la colazione facoltativa. Arrivo a Füssen, dove ha inizio la Strada Romantica. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del fantastico Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II bel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano l’opera di Wagner, testimonianza della profonda amicizia che legava il sovrano al celebre compositore. Questo castello delle fiabe, con la sua sagoma bianca e le sue torri, ispirò le animazioni dei celebri film di Walt Disney. Proseguiamo per Landsberg am Lech, le tre maggiori attrazioni della cittadina: Il Rathaus (il municipio), la torre Schmalzturm e la fontana Marienbrunnen. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°GIORNO – DOMENICA 30 APRILE: LANDSBERG → DINKELSBUHL → ROTHENBUG OB DER TAUBER (KM 194)
Prima colazione in Hotel e partenza per Dinkelsbuhl, una delle più pittoresche cittadine lungo la Strada Romantica, con un borgo pittoresco tra i più belli della Via Romantica ha una tradizione artistica visibile nei numerosi laboratori artigiani lungo le strade del centro. Pranzo Libero. Nel pomeriggio visita di Rothenburg ob der Tauber, considerata, non a torto, la più bella e pittoresca cittadina della Franconia. È una cittadina gotico medievale deliziosa. Come in tutta questa zona le case a graticcio sono una più bella dell’altra. Alla fine vi sembrerà di averne viste abbastanza, ma il bello è che sono tutte una diversa dall’altra e tutte splendide. Il suo centro storico sembra uscito da un libro di fiabe. Proseguimento per Noerdlingen, che ha mantenuto nel tempo il suo carattere medievale ed è l’unica cittadina tedesca che ha una cinta muraria interamente percorribile con un camminamento protetto intervallato da 15 torri. Il centro storico è dominato dal Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri e dalla cui sommità si può ammirare un bel panorama sulla città s sulla pianura circostante. Altri edifici degni di nota, risalenti al Medioevo e al Rinascimento, sono la Tanzhaus (Casa dei Borghesi, una serie di case a graticcio, e il magazzino del Sale, oggi Archivio della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO – LUNEDÌ 1° MAGGIO: NOERDLINGEN → AUGUSTA → LUCCA (KM 826)
Prima colazione in hotel e partenza per Augsburg (Augusta), la terza città più grande della Baviera dopo Monaco e Norimberga. Qui al numero 30 della Frauentorstrasse, si può vila Mozarthaus dive, il 14 Novembre 1719, nacque Leopold Mozart, padre del grande Amadeus. Visita guidata della bellissima città dei Fugger e dei Welser, gli importanti banchieri, grazie ai quali Augusta conobbe momenti di autentico splendore economico e culturale già nel ‘500. Inizio del viaggio di rientro in Italia. Pranzo e Cena Libera lungo il percorso, arrivo previsto in serata.
COMPRENDE:
✔ Viaggio in Pullman G.T.
✔ Trattamento di Mezza Pensione in Hotel Cat. 4 stelle (Cena, Prima Colazione, Pernottamento)
✔ La Strada Romantica
✔ Ingresso Castello Neuschwanstein
✔ Audioguide
✔ Visite ed Ingressi ai Musei Come da Programma
✔ Guida
✔ Nostra Accompagnatrice
✔ Assicurazione M/B
NON COMPRENDE:
✔ Tutto quanto non indicato espressamente nella quota comprende
✔ Pranzi
✔ Extra Personali
✔ Escursioni Facoltative
✔ Tassa di Soggiorno
Ottavio Viaggi
Agenzia di Borgo a Mozzano
Via Primo Maggio, stabile Infopoint
55023 Borgo a Mozzano (LU)
P.IVA: 02234290464
Ufficio: +39 0583 88158
Openline: +39 348 8794399